ORE 21 CINECLUB ARSENALE PISA
proiezione del film DUE VOLTE GENITORI
(ingresso libero)
ARCILESBICA PISA in collaborazione con AGEDO e con il patrocinio del COMUNE DI PISA – ASSESSORATO PARI OPPORTUNITA’ e PROVINCIA DI PISA presenta il filmdocumentario di Claudio Cipelletti prodotto da AGEDO ((Associazione genitori, parenti e amici di omosessuali) col finanziamento della Commissione Europea, Progetto Daphne II “Family matters.
Due volte genitori è un viaggio in sei capitoli che parte da “quel giorno, quell’ora e quell’istante” in cui tutto è cambiato, il momento della rivelazione dell’omosessualità di un figlio o di una figlia. Un viaggio che traversa territori interiori impervi: all’inizio quelli della perdita, della colpa, poi quelli del bisogno di capire; i territori della conoscenza, dell’indignazione, del sesso, e quelli del confronto, della esposizione di sé, del cambiamento. Fino a quelli inattesi del “crescere da adulti” e del rinascere.
Ma anche un viaggio nel nostro Paese, tra le mura domestiche delle famiglie italiane, dai figli e fratelli ai genitori, dai genitori ai nonni e poi di nuovo ai figli.
Un viaggio in treno di una madre che si misura col pregiudizio, e un viaggio circolare dal family day a Roma, al gay pride nella stessa piazza dove tutto è cambiato.
LA PROIEZIONE E’ GRATUITA e sarà introdotta da Arcilesbica Pisa e Arcigay, con interventi di Marilù Chiofalo (assessora alle Pari Opportunità – Comune Pisa) e Dino Buzzetti (responsabile regionale Agedo Toscana
CINECLUB ARSENALE – VICOLO SCARAMUCCI, 4 PISA – www.arsenalecinema.it – tel. 050. 502640