Tutto quello che avresti voluto vedere al festival a partire dal 18 febbraio
presso IREOS in Via de’ Serragli 3  – FIRENZE

18 febbraio ore 21 – Imagine me & you

locandina

IMAGINE ME & YOU

di  Ol Parker  94′ (USA/U.K./Germany 2005)
Per Rachel (Piper Perabo), Heck è stato il primo ragazzo ed è tuttora il migliore amico. Tra loro c’è una profonda intesa e stima, sentimenti che spesso si confondono con l’amore. Il giorno del suo matrimonio con Heck, Rachel fa la conoscenza di Luce (Lena Hadey), l’affascinante fioraia incaricata degli addobbi, serenamente lesbica.
Tra loro scatta subito complicità e simpatia reciproca, che non tarderà a rivelarsi molto più che semplice feeling. Sopraffatta e sorpresa da una situazione imprevedibile quanto fulminante, la giovane sposa dovrà fare i conti con i propri sentimenti.

25 febbraio ore 21 – Another Gay Movie

another_gay_movie

ANOTHER GAY MOVIE

di Todd Stephens     120′ (USA 2006)
Andy è il tipico diciassettenne americano gay vergine. Come qualsiasi altro muore dalla voglia di fare sesso. Completamente dichiarato e mezzo pazzo, questo innocente studentello è entrato in un pericoloso giro di ragazzi e adulti. Davanti alla costernazione della madre (che si chiede come mai continuino a sparire tutte le sue carote e cetrioli), Andy passa gran parte del suo tempo a fare pratica per quando finalmente salterà il fosso. Andy non è solo. A scuola è sempre in compagnia di tre amici anch’essi apertamente dichiarati e orgogliosi. Jarod è un biondo atleta universitario fanatico delle borchie. Griff è muscoloso e sexy ma segretamente romantico. Nico è il tipo alternativo, pieno di piercing, appassionato del cinema gay. Tutti hanno in comune il fatto di essere vergini. Muffler è una navigata ragazza 18enne, tipo Casanova al femminile, con abbondante esperienza sessuale. La botta finale per i ragazzi sarà proprio alla festa di laurea di Muffler, dove tutti riusciranno a fare sesso tranne loro. Quella notte giurano però di arrivare al “grande passo” entro la fine dell’estate. Quello che segue sarà un susseguirsi di avventure e situazioni che richiameranno alla mente non solo American Pie e film gay come Trick o Il Club dei Cuori Infranti ma l’intero stile di vita gay. Alla fine dell’estate le vite dei ragazzi non saranno più le stesse . . .