Il film, commissionato a Marcello dalla Fondazione Marcellino dei Gesuiti di Genova, innamorata del suo precedente documentario ‘Il passaggio della linea’ visto e già premiato alla 64/a Mostra di Venezia, è prodotto dalla Indigo di Francesca Cima e Nicola Giuliano e da L’Avventurosa Film di Dario Zonta. Il film,, sarà distribuito in Italia da Bim.
Domenica 21 Febbraio il regista sarà presente in sala per incontrare il pubblico e discutere del film. La serata è in collaborazione con MyMovies che ha organizzato, per la prima volta nella storia del cinema italiano, l’anteprima in streaming per 300 spettatori selezionati.
Sarà in programmazione al Cinema Odeon da venerdì 19 Febbraio e al Cinema Spazio Uno da venerdì 26 febbraio.
”La bocca del lupo” appartiene a “un cinema che cerca nuove strade espressive” Paolo Mereghetti (Corriere della Sera),
SINOSSI: Un uomo torna a casa, dopo una lunga assenza. Scende da un treno in una livida città portuale. L’attraversa cercando i luoghi di un tempo, ormai in dismissione, che affiorano alla memoria nel loro antico splendore. Nella piccola casa nel ghetto della città vecchia, l’aspetta da anni la compagna di una vita. Mary in strada ed Enzo in carcere si sono aspettati e voluti sin dal tempo del loro incontro dietro le sbarre, quando ancora si mandavano messaggi muti, registrati su cassette nascoste. Una casetta in campagna sopra la città e il suo mare, questo è il loro sogno, lontano dal tempo presente, sospeso in un altro tempo di semplice felicità.
Venerdi 19 Febbraio
La bocca del lupo di P. Marcello ( ITA 2009 76′)
Orari 15:45 – 17:15 – 18:40 – 20:30 – 22:30
Sabato 20 Febbraio
La bocca del lupo di P. Marcello ( ITA 2009 76′)
Orari 18:00 – 20:30 – 22:30
Domenica 21 Febbraio
La bocca del lupo di P. Marcello ( ITA 2009 76′)
Orari 15:45 – 17:15 – 18:40 – 20:30 – 22:30
Mercoledi 24 Febbraio
La bocca del lupo di P. Marcello ( ITA 2009 76′)
Orari 15:45 – 17:15 – 18:40 – 20:30 – 22:30
C.T.