Due donne che si dichiarano eterosessuali hanno dato visibilità all’omosessualità femminile come mai era successo prima in Italia.

Le loro fan sono quasi tutte donne, di ogni età e di ogni provenienza sociale. Lesbiche, bisessuali, etero-curiose, oppure innamorate dell’amore “a prescindere”.

Tutte, però, formano una costellazione nel variegato universo femminile tanto vasta e complessa da non poter essere etichettata, se non “diversamente etero”.

Da qui parte il nostro viaggio: un documentario per riflettere sull’importanza della visibilità per le donne nei media, in particolare per le donne omosessuali o “diversamente etero”.

Al tempo stesso, è un punto di partenza per interrogarsi sull’immagine della donna in tv, sugli stereotipi con cui viene rappresentata l’omosessualità e sulla differenza tra identità ed “etichetta”.

Il documentario è ancora in fase di realizzazione. Sarà presentato al Florence Queer Festival il prossimo novembre.

Ma chi sono Sarah e Veronica? E perché attirano tante attenzioni?

Intanto potete seguire il lavoro sul blog e nella sezione video, con immagini del backstage ed anticipazioni delle interviste. E anche contribuire al progetto con una donazione.
ECCO IL SITO DOVE TROVARE TUTTO: http://diversamentetero.it/