Si è svolta il 18 ottobre alle ore 11, al Cinema Odeon di Firenze, la conferenza stampa di presentazione della decima edizione del Florence Queer Festival (25 – 31 ottobre 2012).
Il Festival di cinema, arte, teatro e letteratura a tematica LGBTI, aprirà per la prima volta la 50 giorni di cinema internazionale a Firenze, kermesse della Regione Toscana che riunisce i principali festival fiorentini.
Presenti alla conferenza i direttori artistici del Festival, Bruno Casini e Roberta Vannucci, la coordinatrice delle attività cinematografiche della Fondazione Sistema Toscana, Stefania Ippoliti, e l’assessore alla cultura e al turismo della Regione Toscana, Cristina Scaletti che ha sottolineato l’importanza della cultura nel sensibilizzare alle tematiche dei diritti civili e all’abbattimento delle discriminazioni. In questo il Florence Queer Festival è in prima linea da ormai dieci anni: con la sua programmazione apre ogni anno una finestra sul tema della diversità, puntando sulla valorizzazione delle differenze e l’inclusione delle minoranze.
stampa@florencequeerfestival.it