“DONNE – born to be kings”, il mio primo lungometraggio, recensito dalla rivista “Mucchio Selvaggio” di Aprile e prossimamente al TEKFESTIVAL (festival internazionale di cinema indipendente e sociale) che si terrà a Roma, al Cinema Aquila, tra il 6 e il 12 maggio.

“questo illuminante documentario è in grado di incendiare letteralmente l’animo dello spettatore, nel bene e nel male. Tre donne, tre personalità dirompenti, tre anime “tormentate” e combattive: Julia, Ivona e Sonia, protagoniste e star indiscusse del film. Tre piccoli “king” del palcoscenico, luogo in cui la loro vera natura divampa ed esplode: travestite da uomini, con barba finta e avvitatissimi frak, portano in scena una performance visivamente e concettualmente stimolante. Francesca Fini le incontra, le studia, le filma e poi le “scaraventa” in un mondo cinematografico cangiante e spettacolare. Ne risulta un ibrido coinvolgente, che colpisce soprattutto per la cura tecnica e la ricerca linguistica…”
MUCCHIO SELVAGGIO – Alessandra Sciamanna

Prodotto e distribuito da DERIVA FILM (www.derivafilm.it), il film parla della vita di tre donne che si esibiscono sul palco vestite da uomini: sono “drag-kings”, il parallelo femminile delle “drag queen”.

Il film è anche stato selezionato dal TEKFESTIVAL di Roma (www.tekfestival.it)
e verrà proiettato al Cinema Aquila di Roma tra il 6 e il 12 maggio.

Guarda il trailer del film:
http://www.francescafini.com/donne_corto/donne_corto.html