Firenze – “Apriti Cinema!”: il fascino del cinema all’aperto in una delle piazze più belle di Firenze, Santissima Annunziata.

La rassegna ‘Apriti Cinema!’ è in programma dal 12 luglio al 4 agosto, e organizzata nell’ambito dell’Estate Fiorentina.

Una vera e propria arena sotto le stelle che proporrà 14 film, dal giovedì al sabato alle 21.30, ad ingresso libero (fino ad esaurimento dei posti).

APRITI CINEMA!
PIAZZA SS. ANNUNZIATA Venerdì 13 luglio ore 21.30

Presentato dal Florence Queer Festival

 

LEADING LADIES

Venerdì 13 luglio ore 21.30

di Erika Randall Beahm USA 2010 (102)
v.o. con sottotitoli in italiano

Sheri, esagerata in tutto, è la dispotica madre che una volta era la più bella campionessa di ballo. Ora, quarantenne, vive la sua passione attraverso la sua più giovane figlia, Tasi, diventata ormai una stella del circuito degli amatori del ballo.
La figlia più grande, Toni, fa praticamente da tappezzeria quando non deve sostenerle entrambe. L’unica presenza maschile nella famiglia Campari è Cedric, il partner di danza di Tasi e il miglior amico di Toni.
Quando Tasi annuncia di essere incinta, la disperazione della madre Sheri si risolve solo con la riluttante decisione di assegnare il ruolo a Toni per vincere l’imminente competizione di danza. Ma Toni viaggia un po’ per conto suo da quando si è innamorata di Moana, ed ora si sente costretta a mescolare tutto, gli allenamenti di danza e il coraggio di dichiarare pubblicamente il suo nuovo eccitante amore…
Bellissime sequenze di ballo con accattivanti musiche pop, accompagnano questa toccante e stravagante storia che alla fine dovrà fare felici tutti.

20120711-221713.jpg