Claudio e Riccardo. Due ragazzi che, improvvisamente, sono costretti dai rispettivi genitori a vivere nella stessa casa come fratellastri. Ben presto però, entrambi dovranno affrontare la nascita di qualcosa di più di un semplice rapporto fraterno e solo superando le loro paure e il pregiudizio della gente, potranno essere liberi di stare insieme… Forse.
Biografia del regista
Donato Luigi Bruni nasce a Taranto il 10 dicembre 1992 e fin da piccolo, manifesta talento nelle arti figurative e interessamento al mondo del cinema. Nel 2011, dopo aver conseguito il diploma di maturità in grafica pubblicitaria, vola a Torino per frequentare la “Scuola Internazionale di Comics” per diventare un illustratore di fiabe e nel 2014, riceve il diploma accademico. Tuttavia, si accorge che il disegno è una forma d’arte che non gli permettere di esprimersi completamente e quindi, decide di tornare all’altro suo grande amore: il cinema, che gli permette di esprimere emozioni, non solo con immagini e colori, ma anche con suoni, rumori, musica, parole, volti… Nel 2014 si iscrive al DAMS di Torino e giunto al secondo anno di università, decide che non vuole aspettare la laurea per iniziare a fare film: tra settembre e novembre 2015 scrive il soggetto e la sceneggiatura di “Non riesco a dormire”, un cortometraggio a tematica LGBT con cui, nel 2016, partecipa al “Florence Queer Festival”.
Claudio and Riccardo are forced to share the same apartment and bedroom when their divorced parents decide to live together. But they soon find out that they can be more than brothers. By overcoming their fears and prejudice of the people, they will be free to live as they desire.
Director’s biography
Donato Luigi Bruni was born in Taranto in 1992 and since his childhood he has been interested in cinema and figurative arts. In 2011, after college, he moves to Torino in order to attend classes in Illustration at “Scuola Internazionale di Comics” where he graduates in 2014. He’s anyway not completely satisfied with illustration as a form of art and focuses his interests in film-making. Nel 2014 he begins attending DAMS in Torino and starts his career as a filmmaker. Between September and November 2015 he writes the screenplay of “Non riesco a dormire”, in competition at “Florence Queer Festival”.
In programmazione
Venerdì 11 novembre 2016 ore 19
Alla presenza del regista